ITINERARIO N° 13

Tempo di percorrenza

Ore 3,45

Percorso

Cismon del Grappa (201 m) – Forcelletto (1396 m)

Manutenzione

Sezione CAI di Bassano del Grappa

Referente per la manutenzione

Soledad Zausa
Lorena Fontana

Descrizione

Si segue il sentiero 920 dalla piazza di Cismon del Grappa lasciando sulla sinistra la diramazione del sentiero 910, si attraversano i caratteristici capitelli coperti "el Capitel" (485 m) e si prosegue per mulattiera lastricata nella Val Goccia, mantenendosi sopra il fondovalle sulla destra orografica, fino alla località Fagher (651 m). Qui, sulla sinistra inizia la mulattiera lastricata sentiero 913 che lascia dopo poco la Val Goccia ed entra nella Val Lavello, risalendone il fondovalle.
Si attraversa la rotabile Col dei Prai–Magnola (960 m) raggiungendo così Case Vanin (1072 m) e si punta ora decisamente in direzione sud, in moderata pendenza.
Si incontra prima la Casara dell’Innocente e per bosco, dopo una svolta ad est e varie costruzioni, la Casara Bobo (1175 m).
Si continua ancora per bosco e in breve si raggiunge una carrareccia.
La mulattiera prosegue oltre la strada, per pascoli e boschi radi, in leggera salita, fino alla località “Forcelletto” (1396 m).
Qui passa anche il sentiero 910.